Sapori

SAPORI IL BENESSERE DAL CIBO

Antichi sapori, le ricette delle nonne, le mani in pasta, le marmellate fiorite, una passeggiata tra le vigne, erbe nel piatto.... Giornate speciali all'insegna dei sapori e delle tradizioni vi attendono nei nostri percorsi accolti dalla grande ospitalità della nostra gente, dai profumi e dalla semplicità contadina e dalla storia dei nostri luoghi.

  • continua >

    A caccia di tartufi

    2° E 4° WEEKEND DI MARZO E 2° DI NOVEMBRE
    Il territorio dei Monti Sibillini è ricco di pregiati tartufi, il bianco, il nero pregiato, lo scorzone…. Potrete partecipare alla ricerca con i cani in compagnia di un esperto cavatore che vi accompagnerà nei boschi o nelle tartufaie e racconterà storie di cani e di tartufi leggendari e forse qualche piccolo segreto.

  • continua >

    Adotta un melo

    1° e 4° WEEKEND DI MARZO E 3° WEEKEND DI OTTOBRE
    Adotta un melo, sceglilo in uno dei frutteti di mele rosa dei Sibillini delle nostre aziende, dagli un nome, seguilo nelle varie stagioni, impara a potarlo, vieni a vederne la fioritura poi torna per la raccolta e per gustare piatti, dolci e confetture a base di mele rosa dei Sibillini.

  • continua >

    A spasso tra le vigne

    2° WEEKEND DI MAGGIO, 4° GIUGNO, 4° DI SETTEMBRE E 2° DI OTTOBRE
    Un intenso rosso prugna, piccole balse di splendido velluto, giallo paglierino lucente tendente all’oro… non è una mostra pittorica o una esposizione di stoffe ma la grande armonia che si cela dietro a un perfetto e profumato bicchiere di vino.

  • continua >

    Il prato nel piatto

    4° WEEKENDI DI MAGGIO, 4° DI LUGLIO E 1° DI SETTEMBRE
    Sotto la guida di un’esperta raccogliamo borragine, mentuccia, pimpinella, viticchie, rugni e tante altre erbe ed impariamo a trasformarle in piatti sfiziosi ricchi di antichi sapori ed antichi saperi.

Pagina 1 di 212