Arte E Cultura

Le parole della montagna

Prezzo su richiesta

Le parole della montagna

RADICE E’ – Smerillo dal 19 al 22 luglio
Il Festival “Le Parole della Montagna” è un particolare progetto, unico nel suo genere, sia per l’ambientazione, sia per le tematiche trattate.
Il festival, infatti, si svolge a Smerillo, un piccolissimo e meraviglioso borgo medievale nelle Marche, in provincia di Fermo, sotto i Monti Sibillini, dove vivono solo 50 anime.
La scelta del luogo è contro ogni logica commerciale, quasi una sfida. Smerillo non offre nulla se non i luoghi stessi, i silenzi, gli odori, i panorami sconfinati, ma proprio per questo offre la possibilità di trovare l’essenziale.
Come ha detto lo scrittore e paesologo, Franco Arminio: “ Smerillo è un luogo pulito, un luogo senza aggiunte e mescolamenti. Come un albero, come un fiore. Dove c’è poco in genere c’è molto. Le cose ti arrivano distinte, ti attraversano senza oltraggiarti e le attraversi con un filo di clemenza. La stramba pestilenza che affligge le pianure urbane forse lassù non è arrivata. Non c’è da intrecciare affari a Smerillo. Non si compra e non si vende niente. In fondo ci sono due sole attività possibili: parlare, guardare. Un paese per gli occhi e per la lingua”.

Valido solo nel periodo indicato
 
richiedi informazioni

Richiedi Informazioni

Specificare l'etè dei bambini (es: 2anni, 3 mesi etc)
Animali di piccola taglia
Per limitare il numero di email di spam, ti preghiamo di inserire il codice qui.
ho letto le informazioni sulla Privacy Policy


* campi obbligatori
  • Le parole della montagna - le parole della montagna 01
  • Le parole della montagna - LeParoleDellaMontagna003-300x200
  • Le parole della montagna - LeParoleDellaMontagna16
  • Le parole della montagna - LeParoleDellaMontagna024-300x200